X

San Benedetto, le notizie della settimana: 22 – 28 aprile 2018

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto, le notizie della settimana: 15 – 21 aprile 2018

COMUNE

Celebrata come ogni anno la Festa della Liberazione. Come l’anno scorso, qualche polemica per la mancata esecuzione del brano “Bella Ciao”.

109 aspiranti vigili stagionali si sono presentati all’Ipsia per la prova scritta. La Polizia Municipale ha bisogno di 10 unità per la prossima stagione estiva. (Il Resto del Carlino)

SINDACATI

Durante le elezioni Rsu, il sindacato della Cisl conquista il primo posto sorpassando la Cgil.

SICUREZZA

Al via i lavori per l’istallazione di 13 telecamere nel centro della città.

TURISMO

San Benedetto è stata premiata con la bandiera verde, riconoscimento per le città a misura di bambini.

Continua il braccio di ferro fra l’Amministrazione Comunale e la Confesercenti che chiede la dilazione del periodo (da un anno e mezzo a cinque) per adeguarsi alla nuova normativa comunale sull’occupazione del suolo pubblico che prevede lo smantellamento dei dehors. (Corriere Adriatico)

Complice il bel tempo, centinaia di persone si sono riversate in Riviera nello scorso week-end e altrettanto si prevede per il ponte del Primo Maggio. Molti gli stabilimenti balneari che riapriranno i battenti.

La Riviera delle Palme ospiterà anche quest’anno la manifestazione “Beach Comix” nei giorni 2 e 3 giugno. (La Nuova Riviera)

Lo chalet “Il Monello” sarà gestito da un gruppo di giovani supportato dai fratelli Giudici. (Corriere Adriatico)

CULTURA E POLITICHE SOCIALI

È nata l’associazione sportiva “Stella del Mare” dedicata ai disabili che vogliono giocare a calcio. (Il Resto del Carlino)

È attivo lo “Sportello Amico” promosso dal Comitato di Quartiere “Salaria”

Un gruppo di 26 studenti universitari di Odessa sta visitando la città di Sab Benedetto, come è ormai è consuetudine da 4 anni. (La Nuova Riviera)

CIRCOLO NAUTICO

Arcangelo Caputo è il nuovo Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese

SPETTACOLO

Beppe Grillo, comico e ispiratore del M5S, sarà al Palariviera il 15 dicembre 2018 con lo spettacolo “Insomnia”. (Corriere Adriatico)

Nicola Rosetti: