X

“4 Marzo, istruzioni per l’uso” Questa sera l’incontro organizzato dall’Azione Cattolica con il Prof. Giuseppe Laneve

DIOCESI – “Spesso abbiamo la sensazione che la politica sia qualcosa di lontano dalle nostre vite. Non è così: la politica incide profondamente sulla nostra quotidianità, sul presente e sul futuro di ciascuno. Se non ci interessiamo, conteranno solo le scelte degli altri. Diamo il nostro contributo all’Italia che sogniamo, cominciando dalla scelta”.

Con le parole dei giovani e degli studenti dell’Azione Cattolica vi presentiamo l’incontro che si terrà questa sera, mercoledì 28 febbraio alle ore 21.00, presso la sala convegni in piazza Bachelet a Stella di Monsampolo dal titolo”4 Marzo, istruzioni per l’uso”.

Relatore d’eccezione per l’incontro organizzato dall’Azione Cattolica della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto e dall’Azione Cattolica di Ascoli Piceno, il Prof. Giuseppe Laneve.

Gli organizzatori affermano: quello di questa sera sarà “un incontro per conoscere meglio la legge elettorale e generare un dialogo costruttivo. Utile ed interessante in particolare per chi andrà al voto per la prima volta”.

Il professore Laneve è associato confermato nel settore scientifico disciplinare IUS 08 – Diritto costituzionale, titolare dell’insegnamento di Diritto costituzionale nel Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione.
A partire da aprile del 2013 (momento della sua costituzione) è membro del Centro Studi costituzionali dell’Università di Macerata. Dall’a.a. 2009-2010 fa parte della Commissione orientamento e piano di studio e della Commissione esami per il recupero dei crediti mancanti della Laurea magistrale in Scienze pedagogiche – LM-85

I principali temi di ricerca del Prof. Laneve sono l’interpretazione e la giustizia costituzionale, il valore culturale ed educativo della Costituzione, i diritti fondamentali e l’ordinamento regionale.

Redazione: