CUPRA MARITTIMA – Lunedì 29 maggio il Dott. Marco Pasetti della Farmaceutica Ciccarelli sarà ospite dell’Istituto Professionale per i Servici commerciali e Socio Sanitari di Cupra Marittima. Alle ore 9,30, accolto dalla Dirigente prof.ssa Silvia Fazzini dell’ Istituto ‘Ciccarelli’ (la scuola è intitolata proprio a Nico Ciccarelli, fondatore della moderna azienda) e dal Sindaco di Cupra Marittima Prof. Domenico D’Annibali, Pasetti presenterà agli studenti uno spaccato della storia aziendale e familiare in forma di lezione magistrale.

Pasetti mantiene ancora l’ importante rapporto tra la sua famiglia, l’azienda e Cupra Marittima, visto che Clemente Ciccarelli aveva una farmacia e diversi terreni nel comune piceno tra la fine dell’ottocento e i primi del ‘900, e ‘Cupra’ è il nome che l’azienda ha scelto per la sua serie di prodotti di bellezza. Negli anni ’60 alcuni spot pubblicitari televisivi per l’azienda furono girati sulla spiaggia e nell’incasato medievale del paese. La famiglia Ciccarelli ha sempre generosamente avuto a cuore i problemi dei servizi scolastici a assistenziali della comunità cuprense.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *