GROTTAMMARE – Nell’ambito del progetto scolastico ” L’arte siamo noi “, le maestre, i bambini e i genitori della classe 2ª A Sperimentale del plesso SPERANZA – ISC LEOPARDI  hanno organizzato un evento conclusivo realizzando dei veri e propri “quadri viventi”: ogni bambino interpreterà un personaggio scelto tra quelli dei quadri presi in esame.

Le maestre responsabili del progetto sono le sigg. Manuela Paoletti (coordinatrice di classe) e Tiziana Lazzari.

Le finalità del progetto sono: sperimentare i linguaggi artistici in quanto anch’essi saperi fondamentali, essere parte di processi artistici che nutrono l’intelligenza emotiva e aiutano a sviluppare in modo armonico sensibilità e competenza e avere un rapporto con l’arte e la cultura senza essere trattati da consumatori ma da soggetti competenti e sensibili.

L’obiettivo del progetto è conoscere alcune opere d’arte e viverle in prima persona affinché queste suscitino curiosità e desiderio d’approfondire il proprio sapere.

L’appuntamento è per sabato 20 maggio ore 18 nel piazzale Kursaal con Luca Sestili, che si ringrazia per essersi  gentilmente reso disponibile a presentare la manifestazione.

Ulteriori informazioni:

Oriana Vitarelli

3484719212

CO.GE. ISC GROTTAMMARE

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *