SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto lo scorso weekend a San Benedetto del Tronto il primo dei tre raduni di selezione degli atleti, provenienti da tutta Italia, che andranno a formare la nazionale di calcio a cinque maschile della Federazione Sport Sordi Italia che rappresenteranno la nostra nazione ai prossimi Preliminari dei Campionati Europei che si terranno il 6-7-8 dicembre 2017 a Madrid.

Il CT Stefano Subrani e il DT Mirko Scaglione della FSSI hanno organizzato due giornate di preparazione atletico-tattico con il supporto logistico della Sordapicena. Il Presidente Lucidi Fausto ha dichiarato: “per noi è un onore collaborare con la FSSI per la promozione dello sport tra i giovani sordi. Per la prima volta le selezioni si sono svolte nella nostra città che come al solito si è dimostrata ospitale e inclusiva.” Un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale che ha messo a disposizione gratuitamente gli impianti sportivi per gli allenamenti e l’amichevole che si è svolta sabato 13 maggio alle ore 16:00 contro la formazione FUTSAL BULLS SAMB e si è conclusa con il risultato di 9 a 4 per la selezione italiana FSSI. Questa la lista degli atleti convocati: Christian Russo; Giuseppe Casoria; Davide Grippo; Thomas Scotton; Aldo Lucchese; Fabio Amas; Luca Chiofalo; Fabrizio Vanacore; Eliano Pantone; Lorenzo Bruni; Giuseppe Franchina; Paolo Marvulli.

Il prossimo raduno è previsto per il 16-17-18 giugno 2017. Per chi fosse interessato al programma degli allenamenti è possibile visitare il sito www.sordapicena.it
Per segnalare promettenti atleti sordi è possibile scrivere a dtcaclioa5-m@fssi.it

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *