Immagine

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –

Il prossimo 30 novembre si celebra in Italia e nel mondo la giornata internazionale “Città per la vita – città contro la pena di morte” promossa dalla comunità di S. Egidio, grande organizzazione non lucrativa di fama mondiale, per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nella battaglia per sostenere un modo di fare giustizia più civile e rispettoso della vita umana.

Il Comune di San Benedetto del Tronto aderisce con una iniziativa programmata proprio per mercoledì 30 novembre alle ore 17 in sala consiliare.

Dopo i saluti del sindaco Pasqualino Piunti e dell’assessore alle politiche per la pace Antonella Baiocchi, è previsto l’intervento di Rosaria Falco, avvocato e consigliere comunale, sul tema “Pena di morte: giustizia, punizione o fallimento dello Stato?”.

Per l’occasione, inoltre, in analogia con quanto avviene in tantissime città italiane, il Torrione dei Gualtieri verrà illuminato di azzurro nelle notti del 28, 29 e 30 novembre.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *