di Teo Amatucci

CASTIGNANO – Sabato 19 novembre nella parrocchia di Castignano si sono riaperti i battenti delle aule per accogliere i bambini, pronti per iniziare i consueti incontri di catechesi del sabato pomeriggio.

Nonostante la gioia di tutti i bambini e dei catechisti siamo stati costretti ad iniziare presentando un piano di evacuazione. Il nostro oratorio è strutturato su 3 piani quindi era doveroso stabilire delle regole comuni necessarie da rispettare in caso di evacuazione. Il parroco don Tiziano ha accolto i bambini con un breve saluto poi ha presentato un video su come comportarsi in caso di un’eventuale “scossa”. Infine vi è stata anche una prova di evacuazione … e per ricordarci che era in ogni caso un giorno di festa, la simulazione si è conclusa nel campetto dove giochi e merenda ci stavano aspettando.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *