X

Scuola Cupra Marittima: l’amministrazione comunale prosegue il sopralluogo

CUPRA MARITTIMA – Il sindaco D’Annibali e l’amministrazione comunale hanno incontrato lunedì 7 novembre un luminare nel campo dell’adeguamento sismico degli edifici.
Si tratta del professore universitario Luigino Dezi, docente presso l’università Politecnica delle Marche, il cui nome è legato a delle importanti innovazioni e brevetti in tema di intervento di adeguamento sismico degli edifici.

L’amministrazione comunale cuprense, dopo aver svolto le indagini diagnostiche e di vulnerabilità sismica sull’edificio scolastico, è attiva sulla strada della programmazione degli interventi di edilizia scolastica. Un’attività di pianificazione e valutazione di possibili interventi sull’attuale plesso scolastico possibile grazie ai suddetti studi ed approfondimenti portati a termine di recente da un professionista esterno incaricato dall’amministrazione cuprense.

L’incontro ha avuto ad oggetto il plesso scolastico cuprense, le caratteristiche dello stesso, con l’obiettivo di valutare e definire le possibili alternative di intervento per l’adeguamento sismico dell’intero edificio ed il miglioramento complessivo delle caratteristiche dello stesso al fine di aumentare anche la qualità e fruibilità dei servizi prestati.

Nella stessa giornata tecnici della protezione civile hanno proseguito le attività di verifica e controllo sul territorio comunale a favore delle istituzioni educative private cuprensi.

Redazione: