Sant'Egidio alla Vibrata
Sant’Egidio alla Vibrata

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – A Sant’Egidio alla Vibrata la chiesa in piazza vecchia, quella dedicata a Sant’Egidio Abate, risulta essere per ora inagibile: molte infatti le lesioni e i calcinacci caduti a terra a causa degli eventi sismici degli ultimi giorni.

Per questo, le celebrazioni festive (8,30/10/11,15/18,30) si terranno o all’aperto oppure (in caso di brutto tempo) presso l’oratorio di Sant’Antonio a Villa Marchesa. Nei giorni feriali, invece, le Sante Messe delle ore 8.30 e 18,30 verranno celebrate nella sala accanto la sacrestia della Chiesa del Sacro Cuore.

Sia il 1° che il 2 novembre verrà anche celebrata, alle ore 15, una Santa Messa  presso il cimitero di Sant’Egidio alla Vibrata.

A Villa Lempa il parroco don Stefano Iacono ha avvisato i fedeli che le Sante Messe delle 8:30 e 11:30 saranno celebrate in piazza all’aperto, sempre tempo permettendo.

A Faraone il parroco don Elvezio comunica che il 1° novembre le celebrazioni avverranno con molta probabilità all’aperto, sia a Faraone che a Villa Mattoni, come già avvenuto domenica scorsa.

Inagibili, invece, le chiese di Piano Risteccio (già dal 24 agosto), quella di S.Felicita a Rocche Ceppino e quella di S.Francesco di Paola a Villa Passo:  per quest’ultima comunità la Santa Messa verrà celebrata, alle ore 10, nel salone dell’ex scuola dell’infanzia.

Infine, a Paolantonio le Sante Messe del 1° novembre verranno celebrate nel tendone situato dietro il complesso parrocchiale San Giuseppe.

È inagibile anche l’Abbazia di Montesanto, la Chiesa SS Annunziata di Cerqueto e la Chiesa Parrocchiale San Pietro in Colpagano (già inagibile dal terremoto dell’Aquila)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *