locandina 3-001

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Giorni di festa, questi, per la comunità di Sant’Egidio alla Vibrata.

Giovedì 1° settembre ricorre, infatti, la festa del santo patrono, Sant’Egidio Abate, protettore degli afflitti, e per l’occasione, già da due giorni, è attivo in parrocchia il “Palio dei giochi”, una festa dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni che si concluderà  oggi, mercoledì 31 agosto: l’invito è aperto a tutti e chiunque volesse partecipare deve presentarsi alle ore 15, in piazza vecchia, munito di cappellino e di 5 euro per l’assicurazione.

Inoltre, previste per oggi in chiesa, prima la recita del Santo Rosario alle ore 18 e poi, alle 18,30, la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani.

Una giornata intensa visto che sempre oggi, a partire dalle 21.15, ricorre anche l’appuntamento con la seconda serata dedicata all’ormai tradizionale rassegna “Comici…si nasce?” con gli ospiti Gianfranco Phino, Marco Passiglia, Gianluca Agostinelli e gli interventi musicali della cantante santegidiese Vicky , il tutto sotto la direzione artistica di Angelo Carestia.

Per domani, 1° settembre, sono invece previste Sante Messe alle ore 8,30, alle 11,00 e alle 18,30 mentre alle ore 19,15 partirà una processione che attraverserà le principali vie del paese. Al termine di questa, verranno estratti anche i 12 premi abbinati alle cartelle de “LA NOSTRA  CHIESA”  delle 5 € al mese.

A chiudere la festività, venerdì 2 settembre, in chiesa a Sant’Egidio, un concerto della Corale “Acquaviva” di Mosciano Sant’Angelo  a cura del Maestro De Flavis Michele. L’ingresso è a offerta libera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *