riprendiamoci il mare martinsicuro

MARTINSICURO – Il 30 luglio 2016 dalle ore 19 e 30  presso il Museo delle Armi Antiche a Martinsicuro sulla Strada Statale 16 n 39 si svolgerà la terza edizione dell’iniziativa “Riprendiamoci il Mare” da un’idea dell’ecologista Adriana Palleni e della musicista Sara Torquati;  è un incontro amichevole di arte, ambiente e cultura a cui partecipano i cittadini ed i villeggianti insieme alle associazioni che si occupano della tutela della salute, dell’abiente e della natura.

Lo scopo è quello di creare nuove energie che partono dal basso per migliorare la qualità della vita e la consapevolezza della Società in cui viviamo creando così nuovi spazi alla cittadinanza, che il più delle volte è inascoltata.

Interverranno i rappresentanti  delle seguenti associazioni: Comitato Difesa Ambiente Martinsicuro, Associazione Ambiente e salute nel Piceno,  Comitato Cittadini Indipendenti Bologna, Lipu Marche,  Task-Force Ambientale,  Comitato Civico Valvibrata e Monti della Laga,  Associazione Musicale Haydn, Museo delle Armi Antiche.

In collaborazione col Mondo artistico, è previsto a conclusione un Concerto della Soprano Giulia Valentini accompagnata al pianoforte dal M° Sara Torquati, che eseguirà brani celebri del grande repertorio operistico; Stefano Scippa al Sax Soprano eseguirà musiche originali ed un brano di J. S. Bach, si esibiranno altresì due giovani ma agguerrite pianiste: Sara Marcozzi e Tosca D’Annunzio.

A sottolineare il momento di aggregazione si terrà un conviale a base di prodotti tipici e da agricoltura biologica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *