DIOCESI – “Per me é la mia prima esperienza, un misto di emozioni stranissime tra la paura, la curiosità. La preparazione che abbiamo avuto fino adesso è stata molto interessante, ci ha incuriositi molto. Non vediamo l’ora di partire!”
Sono le parole di Chiara, giovane della Parrocchia SS. Annunziata che ci ha rilasciato prima di salire sul pullman che la porterà in Polonia. “Ci aspettiamo di vivere un esperienza che ci cambierà – ha concluso Chiara – torneremo sicuramente diverse”

Saranno 171 i giovani che dalla diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto che prenderanno parte alla Giornata mondiale della gioventù a Cracovia.

I gruppi diretti in Polonia sono due: il primo di 17 ragazzi e seminaristi partito questa notte e accompagnato dal responsabile della Pastorale Giovanile Don Pierluigi Bartolomei e da Don Roberto Traini vivrà il gemellaggio con i giovani polacchi.
Il secondo gruppo, accompagnato dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani, partirà invece domenica 24 luglio e vivrà la settimana finale della Gmg.
Il rientro per tutti è previsto nella notte tra il primo e il due agosto.

Il collaboratore del nostro giornale diocesano, Silvio Giampieri ci racconterà giorno per giorno ciò che i ragazzi della nostra diocesi vivranno durante queste intense giornate.
Al momento della partenza abbiamo raccolto la gioia e le emozioni dei giovani pronti a salire sul Pullman che in queste ore li sta portando in Polonia.

Silvio, seminarista della nostra Diocesi e che presta servizio presso la Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro

Marika e Francesco della Parrocchia Regina Pacis di Monteprandone

Chiara e Silvia della Parrocchia SS. Annunziata di San Benedetto del Tronto

Alteo, Erica e Yak della Parrocchia Regina Pacis di Monteprandone

Francesco della Parrocchia Madre Teresa di Calcutta di Martinsicuro

Simona della Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro