X

La Proloco di Monteprandone ha presentato la Sagra delle olive all’ascolana

Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Sul lungomare di Porto San Giorgio ,si è svolta dall’1 al 3 Luglio la 16° rassegna di “Pro Loco in festa”, kermesse eno-gastronomica dove i visitatori presenti hanno potuto sbizzarrirsi ad assaggiare le tipicità paesane più sfiziose, e conoscere la storia, la cultura, folklore e l’artigianato tradizionale.

Tra le Pro Loco presenti quella di Monteprandone che ha presentato i prodotti che caratterizzeranno la 41° Sagra delle olive all’ascolana Dop in programma dal 3 al 7 agosto.

Abbiamo sempre partecipato alla kermesse-afferma il presidente Bruno Giobbi- perchè crediamo nel valore di questa manifestazione che ci dà l’opportunità di farci conoscere e presentare i nostri prodotti.

Nel corso della 41° Sagra delle olive all’ascolana in programma dal 3 al 7 agosto proporremo prodotti DOP e a filiera corta e questo è ciò che ci differenzia. Olive all’ascolana ma anche formaggio pastellato e spiedini del Transumante, pastore che abita a Monteprandone e vini del Conte. L’affluenza è stata buona qui a Porto S.Giorgio e vi aspetto ora per la nostra sagra”

Redazione: