AntonioAntonio Diella è il nuovo presidente nazionale dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).
Ad eleggerlo i membri della Assemblea nazionale riuniti a Roma presso Casa Bernadette, struttura di accoglienza e sede dell’Unitalsi. Diella succede a Salvatore Pagliuca in scadenza di mandato. A completare il quadro dirigenziale della presidenza nazionale, Diella ha scelto i membri del nuovo consiglio direttivo: Amelia Mazzitelli, Roberto Maurizio, Gisella Molina, Francesca Rossi, Federico Lorenzini, Cosimo Cilli, Rocco Palese.
Antionio Diella nato a Bari nel 1959 laureato in Giurisprudenza è attualmente Gip/Gup presso il Tribunale di Bari, dal 1973, iscritto all’Unitalsi, dove organizza diverse iniziative di animazione e di dopo-scuola rivolte a bambini delle classi elementare, soprattutto con difficoltà di apprendimento ed economiche. Nel dicembre 2007 nella diocesi di Margherita di Savoia, Diella viene ordinato diacono dall’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie monsignor Giovan Battista Pichierri. Numerose le sue esperienze di volontariato dedicate ai più piccoli, è infatti ideatore del Progetto Bambini e del Pellegrinaggio Internazionale Bambini in Missione di Pace. Nel 1990 viene eletto Presidente Regionale dell’Unitalsi in Puglia; dal 1994 riveste la carica di vice Segretario Nazionale dell’Associazione. Dal 2001 fino al 2011 è eletto per due mandati consecutivi Presidente Nazionale dell’Unitalsi. Ha organizzato diversi soggiorni estivi ed invernali, per bambini, soprattutto disabili e le loro famiglie. Diella attualmente è responsabile del Giubileo e del settore pellegrinaggi, guiderà l’Associazione per i prossimi cinque anni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *