X

I docenti della diocesi sono invitati ad un incontro con il Vescovo Carlo

Pina Mozzoni

DIOCESI – Il giorno 17 Aprile l’Ufficio Scuola diocesano e l’Ufficio Servizio IRC organizzano per i docenti di Religione e docenti curriculari di ogni ordine e grado della Diocesi un incontro di spiritualità.

Il ritiro spirituale si colloca come tappa di un cammino di crescita attraverso il quale i docenti e in modo particolare i docenti di Religione, arricchiscono il proprio bagaglio personale e si preparano ad essere testimoni credibili della fede in  Gesù Cristo nel contesto della comunità scolastica.

Il ritiro è una pausa tra le tante occupazioni quotidiane e pedagogiche per dedicarsi alla preghiera e alla riflessione in un ambiente fatto di serenità e di silenzio.

L’obiettivo del ritiro è il dialogo con Dio attraverso l’ascolto della Parola e permette a ciascun docente di confrontare la propria vita con il Vangelo e verificare la congruenza dei propri atteggiamenti con le parole e le azioni di Gesù.

L’incontro di quest’anno si terrà domenica 17 aprile alle ore 15,30 presso l’Istituto delle Suore Concezioniste a San Benedetto del Tronto.

La riflessione, sul tema della Misericordia, sarà proposta da Sua Ecc. Mons Carlo Bresciani.

Programma:
ore 15,30 Arrivi presso l’Istituto Suore Concezioniste di San Benedetto del Tronto
ore 15,45 Momento iniziale di preghiera
ore 16,00 Lectio divina “ Siate misericordiosi come il Padre vostro” di Sua Ecc Mons. Carlo Bresciani
ore 17,00 Preghiera personale
ore 18,00 Recita del Vespro e Celebrazione Eucaristica
ore 19,30 Agape fraterna

Redazione: