SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono partiti i lavori di manutenzione ordinaria del patrimonio arboreo a cui seguiranno interventi straordinari che riguarderanno alberature stradali, pinete e siepi in tutto il territorio comunale.

Il primo intervento è già in corso sul lungomare nord. Infatti stamattina, venerdì 15 gennaio, gli operai del servizio aree verdi del Comune erano impegnati nella potatura di palme e oleandri sulla aiuola ovest della passeggiata cittadina.

La manutenzione proseguirà anche la prossima settimana e verranno coinvolti anche i quattro giovani rifugiati politici provenienti da Pakistan e Nigeria che, sulla base del protocollo d’intesa stipulato tra Comune e Prefettura di Ascoli Piceno, presteranno il servizio gratuito ogni mercoledì.

Parallelamente, dalla prossima settimana inizierà anche la potatura straordinaria di alberature stradali, pinete e siepi. Ad occuparsene sarà la ditta Eurocoop Laga di Valle Castellana (TE) che si è aggiudicata la gara per un importo di circa 33.000 euro. I lavori saranno eseguiti in 120 giorni.

“Dopo il maltempo dello scorso marzo – spiega il vicesindaco Eldo Fanini – caratterizzato dal forte vento che ha sferzato la costa e abbattuto numerose piante nelle pinete cittadine, abbiamo pensato di prevedere un intervento straordinario di potatura delle piante per evitare il ripetersi dei danni subiti”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *