AlberoRIPATRANSONE – Sabato 21 novembre si è tenuto presso l’Istituto Scolastico Comprensivo di Ripatransone, la tradizionale festa dell’albero.

La manifestazione oltre ad essere patrocinata da Legambiente è stata promossa dall’amministrazione comunale. Hanno aderito le classi seconde e terze della scuola primaria insieme alle loro insegnanti. L’evento è stato introdotto dal Vice Sindaco con delega all’Ambiente Alessandro Ricci e dal Sindaco Remo Bruni, entrambi hanno spiegato l’importanza dell’albero per la vita dell’uomo e del pianeta ed infine hanno invitato gli alunni ad averne sempre cura. Presente anche l’Assessore Roberto Pasquali.

Dopo gli interventi sono stati messi a dimora due nuove piante di Leccio negli spazi esterni alla scuola.

Al termine della piantumazione è intervenuto il Presidente di Legambiente Sisto Bruni che ha raccontato il perché di questa festa e ciò che Legambiente svolge sul territorio locale e nazionale.

Successivamente anche i due agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno espresso un loro pensiero, sollecitando i bambini ad essere vigili sul territorio e rimarcando l’importanza delle piante e le loro funzioni.

In chiusura gli alunni hanno recitato dei bellissimi versi sull’ambiente, spiegato la storia della Festa dell’Albero e cantato una stupenda canzone. Un momento davvero emozionante.

Un ringraziamento a tutti i bambini presenti, le loro insegnanti e la Dirigente per la loro sensibilità e partecipazione, alla Legambiente, alla Forestale, alla Polizia Municipale, ai dipendenti Comunali, al Vivaio di Grottammare e al fotografo Franco è stato espresso da tutta l’Amministrazione Comunale.

Un Grazie a tutti quelli che hanno voluto questo bel momento pieno di significato, di gioia e condivisione. Arrivederci al 2016.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *