Il regolamento sull’utilizzo delle aree demaniali destinate all’alaggio e rimessaggio delle imbarcazioni sarà discusso per l’ approvazione nella prossima seduta del Consiglio cittadino, convocata per lunedì 6 luglio alle ore 19.

Le regole sull’uso delle aree demaniali, previste dal vigente Piano di Spiaggia, destinate all’alaggio e alla sosta delle imbarcazioni, dunque, stanno per entrare nel novero dei Regolamenti comunali. Il Regolamento stabilisce che le aree di alaggio e rimessaggio imbarcazioni, da pesca e da diporto, sono individuate dal comune nel Piano di Spiaggia siano esse in concessione siano esse libere. Tra i rilievi più importanti, c’è l’obbligo per i concessionari di tenere e aggiornare regolarmente un registro di presenza, anche in formato elettronico; mentre per le aree di rimessaggio libero, sarà compito del Servizio Demanio Marittimo definire il numero massimo delle imbarcazioni accoglibili e tenere un registro in cui devono essere annotati i dati delle imbarcazioni entro il 20 maggio di ogni anno.

Il lavoro dell’assise si aprirà con due interrogazioni consiliari. La prima è a firma dei consiglieri Vagnoni e Belotti del gruppo Concetti sindaco che chiedono lumi su “Scarico tombino acque bianche su proprietà privata”, la seconda è promossa dal consigliere Crimella del gruppo M5S e riguarda gli interventi a difesa del litorale.

L’ordine del giorno elenca, inoltre, i seguenti altri punti in discussione: l’approvazione dello schema di convenzione per la costituzione dell’assemblea di Ambito territoriale ottimale (ATO n. 5 Marche) per la gestione del servizio idrico; la ratifica dell’accordo di programma riguardante l’area ex Cardarelli, oggetto di un piano di riqualificazione e recupero urbano. L’assise, inoltre, è chiamata a fornire gli indirizzi necessari alla partecipazione del comune all’assemblea della CIIP spa, fissata al 10 luglio, relativamente all’approvazione del Regolamento sui rapporti tra gli enti locali soci e la società stessa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *