di Sara De Simplicio

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Grande affluenza mercoledì 1° luglio in via Michelangelo Buonarroti per i festeggiamenti del 25° anno di attività di una delle pizzerie storiche della zona, ‘O Sole Mio, che per l’occasione ha indetto una serata di festa per tutti i clienti affezionati e gli amici storici di oggi e di ieri, legati anche al ricordo affezionato di Vincenzo Basciani, scomparso 9 anni fa e iniziatore dell’attività.
Una cena ricca e abbondante, offerta dai proprietari Emanuela e Davide, che per l’occasione hanno preparato cibi succulenti andati a ruba in poco tempo, tra cui la tanto amata pizza al metro, specialità della pizzeria.
Per l’occasione, alle 19:30 prima della cena, la sala è stata preparata per la celebrazione della Santa Messa presieduta da due parroci della zona, don Luigi da Sant’Omero (diocesi di Teramo) e don Stefano di Villa Lempa.
Quest’ultimo, durante l’omelia, ha ricordato come spesso nella nostra quotidianità tendiamo ad incolpare Dio per le difficoltà della vita, illudendoci invece di non avere particolari colpe nei suoi confronti; in realtà, il nostro Dio ci è vicino ogni giorno nonostante le nostre mancanze e nonostante i nostri limiti. Don Stefano ha ricordato poi il padre di Emanuela e Davide, il signor Vincenzo Basciani, un uomo pieno di gioia e sempre con il sorriso in volto, anche di fronte alla sofferenza e alle difficoltà, testimone di una vita piena di amore e di disponibilità: “oggi invece molti fanno difficoltà ad accettare con amore gli ostacoli che si presentano perché spesso i piccoli problemi sembrano insormontabili se affrontati con poca fede: la croce, in realtà, è la strada da seguire per assaporare già in terra una fetta di paradiso”.
Inoltre, Don Stefano ha ringraziato don Luigi, un “maestro” di fede e di saggezza, sempre pronto a rassicurazioni e consigli preziosi e poi, al termine della celebrazione, i presenti hanno cenato in compagnia della famiglia Basciani: una serata tanto attesa e davvero memorabile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *