giacomo_roveroSi avvicina il giorno del casting per la scelta dei protagonisti del cortometraggio “Il profumo del mare”, ideato e diretto dai registi sambenedettesi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia per la città di San Benedetto del Tronto in occasione di Expo 2015.

Cagnetti e Impiglia stanno già lavorando per la ricerca delle location più suggestive della città per raccontare l’identità sambenedettese fatta di memoria, modernità, cultura, mare, pesca e turismo e riassumendo tutto ciò nella ricetta cittadina per eccellenza: il Brodetto alla Sambenedettese. Le riprese si terranno in quattro giorni, nel periodo compreso tra il 20 aprile il 10 maggio.

“Nell’incontro con Cagnetti e Impiglia – spiega il sindaco Giovanni Gaspari – si sono realizzati due desideri, quello della Città a realizzare un prodotto audiovisivo di qualità, originale nei contenuti, capace di attirare attenzione anche su un palcoscenico di dimensioni planetarie come l’Expo, e quello dei due giovani pluripremiati artisti di realizzare un prodotto per valorizzare San Benedetto del Tronto. Crediamo molto nel loro progetto e siamo certi che ci sarà la massima collaborazione da parte di tutta la città affinché l’immagine, le sue tradizioni e la cultura di San Benedetto possano essere valorizzate come meritano”.

Ricordiamo che il casting avrà luogo giovedì 16 aprile 2015, dalle 15, all’Auditorium comunale “Tebaldini” di viale De Gasperi. L’iniziativa è finalizzata ad individuare i protagonisti del cortometraggio e alcune figure tecniche. Non sono richieste particolari abilità, ma solo la massima disponibilità a collaborare al progetto.

Si cercano queste figure: una donna anziana (circa 80/90 anni); due uomini e due donne di mezza età (circa 50/60 anni); un uomo (circa 35/40 anni); una donna (circa 30/35 anni); una ragazza (circa 20/25 anni); un ragazzino (circa 13/16 anni); una bambina (circa 6/8 anni); un bambino (circa 8/10 anni).

Si ricercano anche le seguenti figure: un fotografo di scena per backstage; una persona responsabile per trucco e parrucco; una sarta/costumista che si occupi di gestire i costumi di scena (costumi d’epoca già a disposizione); una persona automunita a disposizione per eventuali necessità durante le giornate di ripresa (runner). La partecipazione alle riprese è a titolo gratuito.

Per informazioni contattare Elisabetta 3463303418 oppure inviare una email a ilprofumodelmaresbt@gmail.com.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *