SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Il carnevale in piazza al Paese Alto di San Benedetto di Sabato 14 Febbraio è stato un pomeriggio pieno di colore e divertimento, con una grande attenzione soprattutto ai più piccoli. Nella suggestiva ambientazione di Piazza Dante – addobbata per l’occasione e dotata perfino di un castello gonfiabile – numerosi bambini e genitori hanno preso parte all’evento, una festa in maschera con tanto di giochi, balli e animazione.

I ragazzi dell’oratorio San Benedetto Martire hanno proposto giochi per grandi e piccini, coinvolgendo i più piccoli con l’animazione dal palco. Uno spettacolo di bolle di sapone ha poi allietato l’ultima parte del pomeriggio, prima che fossero premiate le maschere più belle e che la festa fosse conclusa in una grande merenda a base di dolci tipici di carnevale.

Il carnevale è un tempo in cui il mondo si rovescia, e si finge di essere ciò che non si è. Questa l’idea che ha ispirato il tema delle maschere scelto dai ragazzi dell’oratorio: cattivi celebri del cinema, dei cartoni animati e non solo! Cattivi che hanno mostrato una parte del loro cuore buono, come è accaduto al temibile ladro di caramelle che si aggirava per la piazza e che, ogni volta che veniva acciuffato dai bambini, lasciava cadere la refurtiva per la gioia dei suoi inseguitori.

La festa, è stata organizzata dall’Associazione Culturale Amici del Paese Alto e dal Comitato di quartiere Paese Alto, in collaborazione con la Parrocchia S. Benedetto Martire e il Patrocinio del Comune.

Come piace ricordare al parroco di San Benedetto Martire, Don Romualdo Scarponi: “a carnevale bisogna divertirsi e far confusione, perché per ogni cosa c’è il suo tempo. Allo stesso modo, bisogna essere pronti a deporre la maschera del martedì grasso, per accostarci nella verità di noi stessi al tempo di quaresima.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *