palio dei bambini

ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 30 gennaio si è tenuta la prima delle sette Serate Culinarie organizzate dall’associazione Palio del Duca, in preparazione alla XXVIII edizione di Sponsalia che quest’anno si terrà il 6-7-9 agosto 2015. Durante la cena a base di Pesce Veloce del Baltico, al secolo Baccalà, presso l’agriturismo La Contrada, il presidente dell’associazione Nello Gaetani ha annunciato una novità riguardante la XII edizione del Palio dei Bambini in programma per il 30 maggio 2015: a seguito della firma dell’atto costitutivo e dello statuto dell’Unione dei Comuni Piceni, da parte dei sindaci di Acquaviva Picena, Monsampolo del Tronto e Monteprandone, l’associazione Palio del Duca ha voluto coinvolgere anche i bambini della Primaria di Monteprandone. Il sindaco Stefano Stracci si è mostrato molto disponibile e con la collaborazione del Consigliere comunale Morelli Daniela e della preside del Consiglio d’Istituto Comprensivo di Monteprandone, Prof.ssa Francesca Fraticelli, sono stati coinvolti i bambini delle sezioni della IV della scuola primaria. Quindi parteciperanno al Palio dei Bambini, gli alunni della primaria di Monsampolo del Tronto, con il Principe, gli atleti, le dame e il cavalieri, gli alunni della primaria di Monteprandone con gli atleti, il caporione, il notaio dei Brunforte, le dame e i cavalieri, e gli alunni della primaria di Acquaviva con Forasteria, il Duca e la Duchessa. I quattro rioni saranno suddivisi nel seguente modo: Aquila e Civetta per Acquaviva, Falco per Monteprandone e Picchio per Monsampolo. “Sarà un evento importante per il territorio – ha detto il presidente Nello Gaetani – e di buon auspicio per una futura collaborazione anche per la rievocazione di Sponsalia”.

Le prossime Serate Culinarie si terranno: giovedì 26 febbraio con la Serata dello Spiedino, giovedì 19 marzo con la Serata dell’Umido e dello Spezzatino, venerdì 24 aprile con la Serata Selvaggia, venerdì 22 maggio con la Serata dell’Orto, venerdì 26 giugno con la Serata del Sottobosco e venerdì 24 luglio con la Serata Trionfo del Mare.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Palio del Duca 0735.764115 – 335.370870

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *