Oratorio Castignano

CASTIGNANO – Domenica 16 novembre circa una ventina di catechisti e animatori della parrocchia di Castignano hanno vissuto una bella giornata insieme di confronto e condivisione.
Con don Tiziano dopo aver celebrato la S. Messa in parrocchia, hanno meditato sul brano evangelico domenicale: la parabola dei talenti presso le sorelle clarisse di San Benedetto del Tronto. I catechisti e animatori, molti dei quali giovanissimi hanno seguito la riflessione attuale e concreta proposta dalle clarisse, con molta attenzione e partecipazione.

Il pranzo è stato all’insegna della condivisione, sebbene in molti avessero il pranzo al sacco con i classici panini, hanno pranzato alla Caritas diocesana accolti da don Umberto. Così i panini, le pizze e le torte portate per il pranzo sono diventati di tutti, insieme a un primo mangiato insieme agli ospiti della mensa. Un’occasione quindi per conoscere la realtà della Caritas diocesana, il servizio prezioso di accoglienza e per sperimentare il condividere. Il pomeriggio, sempre accolti dalle Clarisse, è invece stato l’occasione per i catechisti di un confronto insieme e per programmare la vita della parrocchia e della catechesi mentre ci avviciniamo al tempo dell’Avvento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *