ACQUAVIVA PICENA – Sabato 4 ottobre, la parrocchia San Niccolò è ripartita con l’anno catechistico al grido di Tutto da Scoprire.

I bambini si sono ritrovati alle 15 in chiesa, per un momento di preghiera e poi via ai giochi…anzi agli esperimenti, giusto per rimanere in tema; e tra l’inno dell’ACR 2014 cantato e ballato dalle animatrici, le bolle di sapone e tanti giochi preparati dalle educatrici, per terminare con una dolce merenda, il pomeriggio è trascorso nel divertimento e nell’allegria.

Al termine tutti i bambini hanno partecipato alla messa per il mandato dei catechisti, concelebrata da don Alfredo e il Vescovo Emerito Gestori, il quale, durante l’omelia, ha ricordato agli educatori che il cuore dei bambini è come il terreno della vigna del Vangelo, cosa produrrà la vigna dipende dal Signore e da noi; occorre che mamma e papà siano presenti con attenzione, affetto, pazienza e incoraggiamento, e che i catechisti e le catechiste siano preparati a far capire ai bambini che sono lì perché gli vogliono bene, perché sono appassionati a loro e vogliono ascoltarli. La celebrazione si è conclusa con la benedizione, per il mandato ai catechisti, da parte del Vescovo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *