SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo importante appuntamento per l’Istituto scolastico comprensivo “Centro”, scuola media Curzi, a Roma: mercoledì 1° ottobre gli alunni delle classi terze dell’a.s. 2013/’14 verranno premiati presso la sede della Federbim (Federazione nazionale dei bacini imbriferi montani), alla presenza della Giunta Esecutiva della Federazione e dei membri del Gruppo Interparlamentare per lo Sviluppo della montagna.
Il Laboratorio di cinema, realizzato dai docenti Riccardo Massacci e Dante Albanesi con l’ultimo video prodotto “La fontana”, si è aggiudicato infatti il primo premio del concorso “Onde di montagna” assegnato dalla Federbim.
“La fontana” racconta la forte discrasia fra le risorse idriche sul nostro pianeta; la protagonista è una ragazza assetata che non riesce a bere ad una fontana pubblica, sotto lo sguardo incurante di altri giovani intenti a sprecare acqua.
Il video ha già ottenuto numerosi altri riconoscimenti, vincendo ben sette festival: “Scuola Web Ambiente”, “MediaEducazione”, “Green Cross” con proiezione al Quirinale, “Sottodiciotto Film Festival” di Torino, “Premio Gaber” di Grosseto, “Ciak Junior” di Cortina d’Ampezzo, “Cortisonici” di Varese.
Massima soddisfazione è espressa dallo staff di dirigenza per i numerosi successi conseguiti, che manifestano l’eccellenza dei progetti attivati e qualificano ulteriormente sul territorio la vocazione formativa dell’Istituto Scolastico Comprensivo Centro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *