20140807113256(2)CIVITELLA DEL TRONTO – Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, torna a Civitella del Tronto, l’”Ultima Roccaforte della Risata”, spettacolo di cabaret e comicità realizzato interamente da residenti della nostra chiesa truentina: il santegidiese Angelo Carestia e il duo grottammarese dell’Agenzia Lido Degli Aranci formato da Valter Assenti e Tullio Luciani al management e all’organizzazione artistica.

Piazza Filippi-Pepe, subito dopo l’affascinante Porta Napoli, sarà per il secondo anno consecutivo la location della manifestazione, che virtualmente si sposterà da Roma, per tornare nel regno di cui Civitella ha fatto parte fino al 17 marzo 1861: il Regno delle Due Sicilie.

Borbonici saranno i due comici mattatori della serata: il molisano e partenopeo d’adozione Maurizio Santilli, attore comico giornalista ed erede di Totò e direttamente da “Made in Sud” eil “professor” Enzo Fischetti, vincitore del Cabaret Amore Mio di Grottammare 1999, uno dei comici partenopei più simpatici, capace di abbinare con eccellenza ironia e cultura.

La conferenza stampa si è svolta nella mattinata del 7 agosto presso il centro polifunzionale di Bonaventura, alla presenza del Sindaco di Civitella Cristina di Pietro, dell’Assessore alla Cultura e Turismo Barbara d’Alessio, dei già citati Assenti, Luciani e Carestia e della conduttrice Manuela Cermignani, teramana e già conduttrice di numerosi eventi nel territorio diocesano come “una rotonda sul mare” a Grottammare con lo stesso Carestia. L’antecedente esperienza grottammarese si ripeterà anche in Piazza Filippi-Pepe.

“L’ultima roccaforte della Risata è uno dei tanti eventi che contraddistingue l’estate civitellese, assieme ai grandi eventi culturali e di poesia”, così ha introdotto il Sindaco Di Pietro, nel corso della conferenza che ha visto la presenza dei colleghi di Radio Abruzzo-Marche, realtà radiofonica esistente da un trentennio con sede a Sant’Egidio alla Vibrata e avente tra i fondatori lo stesso Angelo Carestia.

Luciani e Assenti hanno esplicato ai presenti le altre peculiarità dell’evento, che vedrà la presenza del cantante Carl Fanini e l’apertura del maceratese Ennio Monachesi, maestro elementare divenuto comico, già presente nello spettacolo di cabaret del meeting “Pellegrini nel Cyberspazio”, svoltosi lo scorso giugno.

Appuntamento da non perdere lunedì 18 agosto con “L’ultima roccaforte della Risata, in Piazza Filippi-Pepe a Civitella del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *