Locandina giovaniMancano poche ore alla partenza del Pellegrinaggio Diocesano organizzato dalla Pastorale Giovanile della nostra diocesi, che porterà i circa 50 giovani che hanno aderito all’iniziativa in visita al territorio delle sue 5 vicarie.

“Alzatevi, andiamo! Con te sulle strade di casa” è lo slogan della proposta, un cammino lungo le strade della diocesi, per conoscerla meglio, ma anche per vivere un’esperienza di unità e di condivisione, segnata da momenti di riflessione e spiritualità che dicano come, nei diversi luoghi, unica è la voce di Dio che ci mette in movimento.

Fidato compagno di viaggio sarà lo zaino, poiché i giovani vivranno sulla strada, portando con loro solo quanto è essenziale e con il bagaglio sempre in spalla, ospitati di volta in volta dalle parrocchie della diocesi in cui arriveranno.

Alla partenza, nella mattina di Giovedì 12 Giugno da S. Cipriano di Colonnella, ore 8.30, sono invitati tutti i giovani della diocesi, per vivere, insieme al vescovo Carlo e ai pellegrini, la celebrazione di inizio pellegrinaggio con benedizione dei pellegrini.

Sono tutti invitati anche alla celebrazione conclusiva del pellegrinaggio, alle ore 17 di Domenica 15 Giugno presso la Cattedrale S. Maria della Marina, dove il vescovo Carlo accoglierà i pellegrini con il gesto della lavanda dei piedi. A entrambe le celebrazioni saranno presenti i sacerdoti delle relative vicarie.

Durante il pellegrinaggio sarà possibile condividere l’esperienza dei pellegrini attraverso la pagina facebook della Pastorale Giovanile che diverrà per l’occasione una sorta di diario di viaggio con commenti e riflessioni dei ragazzi. Ma soprattutto sarà importante che ognuno partecipi a questi giorni attraverso la preghiera, con la quale la diocesi desidera accompagnare il cammino dei giovani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *