SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pieno rispetto delle previsioni (i lavori erano iniziati il 5 maggio), la fontana della rotonda Giorgini è stata oggi riconsegnata alla città dopo il restauro.

L’intervento si era reso necessario a causa di lesioni apertesi nella vasca che causavano perdite d’acqua. La superficie è stata adeguatamente sigillata e poi dipinta di bianco (prima era di colore azzurro) utilizzando una speciale vernice. E’ stata sistemata anche la ringhiera, in parte danneggiata, mentre il servizio Aree verdi ha provveduto a sostituire tutte le essenze floreali che abbelliscono la fontana.

Nel pomeriggio la vasca sarà riempita e già da domani lo storico zampillo tornerà a caratterizzare uno dei luoghi più celebri della città.

I lavori sono stati eseguiti in economia dal Servizio Manutenzione del patrimonio con il supporto di una ditta specializzata per i rivestimenti della vasca e sono costati circa 10mila euro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *