fse

PROVINCIA – La Provincia informa che scadranno lunedì 16 giugno i termini per la presentazione della domanda di partecipazione ai corsi di aggiornamento per lavoratori occupati, finanziati con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

Le attività formative a disposizione organizzate dal Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno in via Cagliari riguardano le seguenti materie: “Informatica gestionale” (Excel avanzato), “Disegnatore progettista” (disegno tecnico 3D per la progettazione meccanica) e “Lingua estera” (inglese base). I percorsi, a cura del Centro Locale della Formazione di San Benedetto del Tronto in via Mare, sono: “Disegnatore progettista” (disegno tecnico 3D), “Disegnatore progettista (disegno tecnico 3D per la progettazione meccanica) e “Lingua estera” (inglese avanzato).

Le iniziative formative (della durata massima di 65 ore ciascuna), sono rivolte ad aziende del territorio, prioritariamente a quelle con sede legale e/o operativa nella regione Marche, interessate a formare ed aggiornare propri lavoratori e non solo.

I destinatari devono essere imprenditori o loro collaboratori, lavoratori dipendenti o autonomi, liberi professionisti, lavoratori in CIG ordinaria o in CIG straordinaria e lavoratori con contratti atipici. Ogni corso vedrà la partecipazione di 15 allievi più 3 uditori.

Al termine del programma didattico, che si svolgerà in orario di lavoro, è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e, in alcuni casi riguardanti i corsi di lingua, consentiranno anche di ottenere certificazioni riconosciute a livello internazionale sulle conoscenze acquisite.

Per info: Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno, via Cagliari n. 16 Telefono: 0736/41637   e-mail: clf.industriale@provincia.ap.it; Centro Locale per la Formazione di San Benedetto Del Tronto – Via del Mare n.218 Telefono: 0735/7667217 – e-mail: clfsbt@provincia.ap.it;

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *