X

Madonna di Fatima, l’unione fa la forza, continua la festa in Parrocchia

di Silvia Capecci

L’eredita’ che ci ha lasciato Cristo è quella di servire gli altri, afferma Papa Francesco. Mettersi al servizio dell’altro non è un compito facile, ma far parte di una comunità è anche questo: essere sempre pronti e disponibili, sempre attivi e attenti.
E, con la consapevolezza di far parte di una comunità che a noi giovani sta dando tanto, non ci siamo tirati indietro nel momento in cui c’è stato chiesto il nostro aiuto. Così, guidati da chi ha un po’ più esperienza di noi, buttar giù una porta e alzare un po’ di polvere è diventato un divertimento, e il nostro salone parrocchiale, intitolato a Don Ubaldo Grossi, ha cominciato a cambiare.

Dopo settimane durante le quali i lavoratori e i tecnici non si sono fermati un momento, sabato 3 maggio è giunto il momento di festeggiare!
Neanche la pioggia battente è riuscita a fermarci e insieme, portando sempre Luca nei nostri cuori, ci siamo dati da fare perchè chiunque potesse vivere al meglio la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro vescovo Carlo Bresciani. In seguito alla riapertura del salone parrocchiale noi giovani siamo stati pronti a correre di qua e di là sotto le direttive dei membri del Comitato Festa così da far giungere a tutti l’ottimo pasto offerto nel momento di convivialità.

Mettersi al servizio non sempre è facile, ma abbiamo imparato che insieme si possono scalare montagne, si può superare ogni genere di ostacolo, si possono sconfiggere paure. L’unione fa la forza. Una forza che il sorriso del nostro amico Luca ci ha sempre dato e sempre darà, che ci terrà uniti anche nei momenti più difficili. Quando il cammino si fa duro e pieno di ostacoli sappiamo che c’è sempre un angelo a vegliare su di noi, a darci forza e a tenerci uniti.

La Festa della Parrocchia continua anche nella giornata di oggi con il seguente programma:
Domenica 11 Maggio Sante Messe ore 8, 10.30 e 19. A partire dalle 11.30 solenne Processione accompagnata dal Corpo Bandistico “Città di Ripatransone”. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, Raduno Fiat 500 d’epoca, musica, divertimento e ancora tanto buon cibo per tutti.

Il momento culminante della nostra Festa sarà poi Martedì 13 Maggio, giorno dell’Anniversario della Prima Apparizione della Madonna a Fatima. Ci raduneremo in Chiesa a partire dalle ore 19 per il Rosario, la Santa Messa e la Fiaccolata in onore della Madonna di Fatima a partire dalle ore 19.

Ma anche dopo i giorni della festa continueremo a chiedere a Maria, nostra Madre, la sua protezione ogni giorno con il Rosario alle ore 18.30 ed alle ore 21.15 e la Santa Messa alle ore 19, fino al giorno 31 in cui celebreremo solennemente la chiusura del Mese di Maggio.

Per ogni dettaglio sugli orari degli appuntamenti in programma in occasione della nostra Festa Parrocchiale è possibile consultare il nostro Sito Internet www.parrocchiamadonnadifatima.org.

Redazione: