ACQUAVIVA PICENA – Ieri, domenica 4 maggio, la comunità della parrocchia di San Niccolò ha festeggiato i bambini della quarta elementare, che per la prima volta hanno ricevuto il sacramento della Eucaristia.
La chiesa era gremita di fedeli che hanno seguito con emozione la celebrazione animata da tutti i bambini della prima comunione, che sono stati seguiti e preparati dalle educatrici Maria, Angela e Marianna; ognuno ha avuto il suo compito: la lettura animata del brano del Vangelo, le preghiere, l’offertorio ed anche i canti, alcuni dei quali sono stati accompagnati con dei gesti. Durante la cerimonia ogni bambino ha fatto dono alla propria mamma di un girasole a simboleggiare la loro volontà di avere Gesù come punto di riferimento come il sole lo è, appunto, per i girasoli. Al termine i bambini si sono riuniti davanti all’altare per cantare una canzone dedicata alle mamme, in anticipo di una settimana dalla loro festa. A coadiuvare i comunicandi durante i canti della celebrazione c’era il coro dei bambini, aiutati da alcuni adulti tra cui Lorena per il canto, Luca alla chitarra e Chiara all’organo.
Oggi, lunedì 5 maggio, i bambini si recheranno a Loreto, con alcuni genitori, per ricevere la seconda comunione. Tanti auguri!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *