soccorso mise

GROTTAMMARE – Informiamo la popolazione che i Volontari della Misericordia di Grottammare organizzano a partire da Lunedì 14 Aprile 2014 il Corso di Educazione al Primo Soccorso, gratuito per tutti. Saranno 10 serate, ciascuna con un argomento nell’ambito del Primo Intervento con relativo relatore (Medico, Infermiere o Formatore). Per prenotarsi telefonare al n. 0735-632437.

L’edizione 2014 prevede una formula più ridotta come numero di lezioni (ma senza alterarne la completezza) ma quasi esclusivamente concentrata sull’ ambito del Primo Soccorso nel senso stretto del termine. Gli argomenti spaziano in modo completo nei vari ambiti del Primo Soccorso: dalla parte organizzativa e burocratica del Soccorso, alla parte più strettamente sanitaria dai cenni su Anatomia e Fisiologia umana, alla parte cardiologica e rianimatoria, alle manovre anti-soffocamento, alla parte traumatologica, alle crisi convulsive, alla trattazione di ferite e piccoli infortuni comuni e ai pazienti in età pediatrica. Quest’anno la novità è rappresentata dall’introduzione di un modulo sull’ Aspetto psicologico del Soccorritore e sulla Prevenzione. E’ prevista l’ormai consueta serata a tema sul Diabete.

Le 10 lezioni del Corso teorico si terranno presso la Sala Consiliare del Municipio di Grottammare dalle ore 21 alle ore 23. Durante il primo incontro del 14/04/2014 verrà distribuito il programma con le date del Corso.

Al termine del Corso ci sarà un Test di valutazione dell’ apprendimento e poi la consegna di Attestati di Partecipazione.

Ecco l’elenco dei Medici, Infermieri e Formatori:

Dott. Piero Ripani (anche Direttore del Corso)

Dott. Giacomo Vespasiani

Dott. Francesco Novelli

Dott. Alfredo Fioroni

Dott. Armando Nasso

Dott. Maurizio Di Domizio

Dott. Roberto Ferri

I.P. Giuseppe Rossi

I.P. Alberto Ferranti

Alessandro Speca

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *