manifesto mostra donne
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della ricorrenza della Festa della donna, è in programma per sabato 8 marzo alle 17 alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto l’inaugurazione della mostra “Donne nel mondo e nell’arte contemporanea”.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di San Benedetto del Tronto e dalla Provincia di Ascoli Piceno, è stato organizzato dall’associazione culturale ARTES&CO e ha come obiettivo la condivisione delle diverse forme di arte “al femminile”. Lo scopo della mostra è infatti quello di condividere la lettura del tema da parte di artiste provenienti da culture diverse che vogliono esprimere attraverso la propria espressività il concetto semplice, e allo stesso tempo astratto, della femminilità, mirando a dimostrare l’universalità dell’arte.

La mostra vedrà la partecipazione di artiste provenienti dal Brasile (Nathalie Bracannot, Martha Barros, Sonia Maria Honorio, Isabel Niemeyer, Monica Szilard, Vania Valdo e Clara Veiga), dal Marocco (Zineb Benchekchou), dal Venezuela (Umbertina Cappelletti) oltre alle italiane Marcella Bottiglieri, Marta Capriotti, Federica Castrico, Claudia Cundari e Deborah Magni.

La mostra resterà alla Palazzina Azzurra fino al 12 marzo (orario 10 – 13 / 16 – 19, lunedì chiuso) per poi spostarsi a Palazzo Raffaello, in piazza Fazzini di San Benedetto del Tronto, dove rimarrà visitabile fino al 23 marzo (orario 13 – 16, domenica chiuso).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *