Csi 5

Di Antonio Benigni

DIOCESI – Il cammino interregionale per noi, oltre ad essere importante dal punto di vista sportivo, risulta centrale per la crescita dei nostri dirigenti e per l’elaborazione dei nuovi contributi da proporre a tutta l’associazione. La scelta di farlo a Loreto, come è stata per lo scorso anno a San Gabriele dell’addolorata, non è casuale.
Non è casuale ritrovarsi tutti, ognuno con le proprie idee, con i propri stili, ma uniti sotto un unico “amorevole abbraccio”.

Questa volta l’appuntamento è aperto ai dirigenti di Comitato, in particolar modo alle Presidenze, e ai dirigenti di Società Sportiva, in particolar modo ai presidenti di queste realtà. A loro sarà dedicata l’intera giornata di sabato 1 marzo, la cui mattinata sarà guidata dall’intervento del Presidente Nazionale del Csi Massimo Achini e dal Consulente Regionale del Csi e Assistente regionale della AC Don Giordano Trapasso. In serata, alle 20.30 è prevista la S. Messa presieduta dal S.E. Mons. Giovanni Tonucci Arcivescovo Prelato di Loreto.

Nella giornata di Domenica 2 marzo, apriremo i laboratori interregionali, vere e proprie “botteghe artigianali” dove il confronto aperto e leale permetterà ad ognuno di sperimentare le buone prassi e meditare su alcune questioni importanti per il futuro dell’associazione.

Come consuetudine in questo week-end si svolgerà anche lo Stage interregionale degli Arbitri che è inserito nel programma nazionale degli Stage di questa annualità sportivo associativa.

Nello stesso week-end, inoltre, si svolgeranno anche laboratori per Allenatori e Animatori sportivi, a cura di Formatori della equipe Nazionale del Csi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *