X

Il Benvenuto del Sindaco Mastrosani al Vescovo Bresciani a Montalto delle Marche

MONTALTO DELLE MARCHE – Pubblichiamo le parole pronunciate dal Sindaco Mastrosani nell’accogliere il Vescovo Bresciani nella città di Montalto Marche.

Sindaco Guido Mastrosani “benvenuto, per la sua missione nella nostra diocesi, si è trovato a lasciare la sua terra e a trovare momenti non facili, ma anche la nostra comunità cercherà di aiutarla e di esserle vicina perché oggi più che mai abbiam bisogno di punti di riferimento che ci sappiano incoraggiare in questo momento di difficoltà che stiamo vivendo e Lei Eccellenza sicuramente è uno di questi.
Montalto è una piccola realtà con una grande storia; ha avuto modo di vedere il palazzo del governo.
Se le mura potessero parlare, ci racconterebbero che lungo i secoli ci sono stati periodi di crisi e che i cittadini sono sempre riusciti a venirne fuori.
Oggi lanciamo un messaggio di fiducia: con l’impegno, il dialogo, la solidarietà, la forza che ogni uomo consapevole e capace saprebbe mettere, ne verremo fuori.
Le auguriamo di trovarsi bene nella nostra terra. La presenza di tanti amministratori dimostra l’affetto che le vogliamo”.

Vescovo Bresciani: “ringrazio il sindaco per le gentili parole che mi ha rivolto, sono contento di essere tra voi e di pregare per voi.
La presenza degli altri sindaci della zona sta a significare che c’è unità, e quando essa è riconosciuta, imparando a lavorare insieme, nel rispetto delle reciproche diversità, non ha importanza se siamo in tanti o siamo pochi costruiremo sempre tanto.
La chiesa vuole costruire una comunità dove ci si riconosca tutti fratelli e dove tutti insieme camminiamo verso il signore”.

Redazione: