Di Janet Chiappini e Simone Incicco

DIOCESI – 0RE 4.30 Nel cuore della notte, insieme ai 318 pellegrini di tutta la nostra diocesi ci siamo messi in viaggio su 6 pullman per raggiungere Brescia, la terra originaria del nostro nuovo Vescovo Carlo.

Il freddo si fa sentire e la giornata si preannuncia lunga e faticosa ma l’importanza dell’evento, l’emozione per l’Ordinazione Episcopale del nostro nuovo Vescovo, Carlo Bresciani, ci riempie il cuore e ci dà la spinta gioiosa necessaria per affrontare tutto. Adesso ci aspettano circa 6/7 ore di viaggio.

Ore 07:30 – Ci fermiamo in un autogrill nei pressi di Cesena per la colazione e per sgranchirci un po’ le gambe e condividere le nostre prime sensazioni.

Rossana e Albino con le piccole Angelica (7 anni) e Rachele (6 anni) “Abbiamo deciso di partecipare a questo momento perché lo abbiamo reputato un momento importante per testimoniare e trasmettere la fede in famiglia”

Ore 8.30 Nel pullman si sono recitate le lodi

IMG-20140111-WA0002

IMG-20140111-WA0004

Ore 11:30 – Arrivo alla parrocchia di Sant’Eufemia, frazione di Brescia. Veniamo ospitati presso l’oratorio “Beato Piergiorgio Frassati”. Ci accomodiamo ai tavoli, affamati. Prevista la visita di Mons. Carlo Bresciani e vista guidata al centro storico di Brescia

IMG-20140111-WA0003

Ore 12:45 – Dopo la visita del Vescovo Gestori appena arrivato a Brescia è arrivato Mons. Bresciani accolto con grande entusiasmo e commozione dai fedeli. Dopo le foto di rito, il futuro Vescovo alla guida della sua Ford Fiesta è tornato verso il centro di Brescia

IMG-20140111-WA0005

ORE 13.30 – Siamo giunti al centro di Brescia

ORE 15.00 Siamo giunti dentro la cattedrale di Brescia alle ore 16.00 inizierà l’ordinazione episcopale di Mons. Bresciani

20140111_145201

ORE 18.15 Al termine della celebrazione ci dirigiamo a riprendere i pullman parcheggiati poco distanti dalla cattedrale

Vescovo Bresciani Brescia

ORE 20.15 Sostiamo in autogrill per la cena

ORE 1.15 Siamo tornati in diocesi, ringraziamo il Signore per questa splendida giornata

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.