- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Rivivi la cronaca della giornata dell’ordinazione di Mons. Bresciani

Di Janet Chiappini e Simone Incicco

DIOCESI – 0RE 4.30 Nel cuore della notte, insieme ai 318 pellegrini di tutta la nostra diocesi ci siamo messi in viaggio su 6 pullman per raggiungere Brescia, la terra originaria del nostro nuovo Vescovo Carlo.

Il freddo si fa sentire e la giornata si preannuncia lunga e faticosa ma l’importanza dell’evento, l’emozione per l’Ordinazione Episcopale del nostro nuovo Vescovo, Carlo Bresciani, ci riempie il cuore e ci dà la spinta gioiosa necessaria per affrontare tutto. Adesso ci aspettano circa 6/7 ore di viaggio.

Ore 07:30 – Ci fermiamo in un autogrill nei pressi di Cesena per la colazione e per sgranchirci un po’ le gambe e condividere le nostre prime sensazioni.

Rossana e Albino con le piccole Angelica (7 anni) e Rachele (6 anni) “Abbiamo deciso di partecipare a questo momento perché lo abbiamo reputato un momento importante per testimoniare e trasmettere la fede in famiglia”

Ore 8.30 Nel pullman si sono recitate le lodi

IMG-20140111-WA0002

IMG-20140111-WA0004

Ore 11:30 – Arrivo alla parrocchia di Sant’Eufemia, frazione di Brescia. Veniamo ospitati presso l’oratorio “Beato Piergiorgio Frassati”. Ci accomodiamo ai tavoli, affamati. Prevista la visita di Mons. Carlo Bresciani e vista guidata al centro storico di Brescia

IMG-20140111-WA0003

Ore 12:45 – Dopo la visita del Vescovo Gestori appena arrivato a Brescia è arrivato Mons. Bresciani accolto con grande entusiasmo e commozione dai fedeli. Dopo le foto di rito, il futuro Vescovo alla guida della sua Ford Fiesta è tornato verso il centro di Brescia

IMG-20140111-WA0005

ORE 13.30 – Siamo giunti al centro di Brescia

ORE 15.00 Siamo giunti dentro la cattedrale di Brescia alle ore 16.00 inizierà l’ordinazione episcopale di Mons. Bresciani

20140111_145201

ORE 18.15 Al termine della celebrazione ci dirigiamo a riprendere i pullman parcheggiati poco distanti dalla cattedrale

Vescovo Bresciani Brescia

ORE 20.15 Sostiamo in autogrill per la cena

ORE 1.15 Siamo tornati in diocesi, ringraziamo il Signore per questa splendida giornata