X

I cori invitati a preparare la Celebrazione di insediamento

La diocesi si sta preparando per l’accoglienza del nuovo vescovo Mons. Carlo Bresciani per il 19 gennaio 2013 pomeriggio.
Tutti sono chiamati a animare i vari momenti dell’accoglienza, in particolare la Commissione Musica Sacra dell’ufficio liturgico invita tutti i cori della diocesi per animare con il canto la  Celebrazione Eucaristica dell’insediamento del Vescovo Carlo. Per favorire la partecipazione alle prove esse saranno sia a Porto d’Ascoli nella Chiesa della Ss. Annunziata che a San Benedetto in Cattedrale per concludere con due prove collettive sempre in Cattedrale, secondo il calendario che trovate qui nella lettera di: Convocazione insediamento (convocazione mandata da Massimo Malavolta per l’ufficio diocesano ai responsabili dei cori parrocchiali).

Si chiedono anche disponibilità di musicisti delle parrocchie che suonino qualche strumento, per arricchire e accompagnare il canto dei cori. L’insediamento del nuovo Vescovo è una grande occasione di festa e che ad accoglierlo ci sia un grande coro formato dai diversi cori parrocchiali è un bel segno, esprime il canto di festa corale di tutta la diocesi che insieme accoglie il proprio pastore con giubilo.

Monica Vallorani: