Tacloban_Typhoon_Haiyan_2013-11-13SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Mercoledì 20 novembre gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado appartenenti all’Istituto Omnicomprensivo di Sant’Egidio e Ancarano hanno organizzato una ‘catena umana’ in memoria delle numerose vittime delle Filippine colpite nei giorni scorsi dalla violenza del tifone Haiyan.

800 studenti si sono riuniti in Piazza Umberto I a Sant’Egidio per esprimere solidarietà e partecipazione, incassando la bellezza di mille euro, cifra che sarà devoluta in beneficenza alla popolazione filippina.

Madrina dell’evento è stata l’UNICEF in collaborazione con l’ANCI ( Ass. Nazionale dei Comuni Italiani). L’iniziativa benefica si è svolta in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza finalizzata a promuovere il concetto di cittadinanza attiva e partecipata.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *