ACQUAVIVA PICENA – Parte ufficialmente l’iniziativa “Salute in cammino” per le strade di Acquaviva Picena. L’iniziativa è partita da un’idea dell’Unione Sportiva ACLI Marche, un ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, ed è nata per promuovere la salute e il benessere delle persone visto lo stile di vita moderno sempre più frenetico sotto certi aspetti e sedentario sotto altri aspetti; una bella camminata che aiuta a combattere l’obesità, a rilassarsi con l’occasione per poter socializzare. L’appuntamento per tutti sarà ogni lunedì, a partire dal 29 luglio, alle 21:15 in piazza della Libertà per una camminata della durata di un’ora circa che porterà a coprire un percorso di 5 Km; l’iniziativa è gratuita e per tutte le età e ogni partecipante verrà fornito di una pettorina. Gambe in spalla!

MONTEPRANDONE – A Centobuchi tutti i lunedì c’è “Salute in Cammino”
Il punto di ritrovo per le passeggiate monteprandonesi sarà dunque a Centobuchi in Piazza dell’Unità, tutti i lunedì alle 21:15, ad eccezione delle serate di pioggia.
Il percorso della passeggiata seguirà via dei Tigli, via 2 Giugno, via Circonvallazione Sud, via 1 Maggio, via Garibaldi, poi a sinistra per via dell’Industria, via del Lavoro, via Fosso Antico, via dei Lavoratori, poi a sinistra per via XXIV Maggio, a sinistra per via delle Magnolie, largo XXIV Maggio, via Amendola, via Benedetto Croce e infine di nuovo piazza dell’Unità, per un totale di poco più di 5 chilometri.
L’organizzazione fornirà i gilet ad alta visibilità che saranno indossati dai partecipanti, che per iscriversi all’iniziativa non avranno che da recarsi in Piazza dell’Unità alle 21:15.

Afferma l’assessore comunale con delega alla Promozione dell’attività fisica, Sergio Loggi: “Accogliamo volentieri questa iniziativa che ha un duplice scopo. Da un lato promuovere una sana attività motoria, piacevole e davvero alla portata di tutti. Dall’altro lato, è anche un’occasione di socializzazione. Auspichiamo una partecipazione numerosa da parte di cittadini di ogni età”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *