RIPATRANSONE – Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Ripatransone, Assessorato alle Politiche Sociali, ha organizzato la “colonia marina” riservata a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.
Numerose le attività che offrono ai bambini frequentanti opportunità ludico, ricreative e sportive che favoriscono la socializzazione e lo sviluppo delle loro capacità espressive, creative e di crescita culturale. Inoltre si garantisce alle famiglie l’assistenza e la cura dei bambini anche grazie alla preparazione, competenza e professionalità delle educatrici.

Oltre alla tradizionale colonia marina, l’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 21 e la Cooperativa Sociale Koinema, organizza “il giovedi dei ragazzi”.

L’11-18 luglio e 8 agosto dalle ore 17 alle 19 presso il Quartiere Sant’Angelo saranno organizzati: “Olimpiadi dei giochi tradizionali” e “Decathlon: gioco sport” con giochi dedicati al recupero della tradizione come tiri al bersaglio, biglie, catapulta, calcio ecc. Mentre il 25 luglio alle ore 21.00 presso il giardino Ex-Acli, ci sarà una serata dedicata ai più piccoli “C’era che c’è”: la leggenda della Sibilla”, narrazione animata e musicata volta al recupero della storia con laboratori di pittura, costruzione personaggi e costruzione tamburello.

Per iscrizioni rivolgersi presso Ufficio Servizi Sociali o presentarsi direttamente alle manifestazioni  dove l’iscrizione verrà effettuata sul posto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *