SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono più di 200 le persone che hanno aderito all’iniziativa “Salute in cammino” che si svolge ogni giovedi organizzata dai comitati di quartiere di Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, dall’A.S.D. Punto Fitness, dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la Regione Marche.

Duecento persone, infatti, si sono iscritte all’iniziativa e, a turno, ogni giovedì a partire dalle ore 21, si ritrovano in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli per poi trascorrere un’ora insieme camminando per le vie del quartiere svolgendo un’attività sicuramente positiva per la propria salute.

Alla camminata, della durata di un’ora e un quarto, possono partecipare cittadini di ogni età che, gratuitamente, hanno l’opportunità di svolgere un’attività salutare sotto la guida del prof. Gianni Palermi.

Per partecipare a “Salute in cammino” ci si può rivolgere ad Elio Core (tel. 338/4286404 – mail:core.elio@libero.it), il modulo d’iscrizione è scaricabile sul sito www.comitatopdacentro.it (è gradita l’iscrizione anticipata). Ulteriori informazioni possono essere ottenute anche sulla pagina facebook saluteincamminopda. Oppure ci si può iscrivere direttamente ogni giovedì in Piazza Cristo Re a partire dalle ore 20,30.

Giovedì 4 luglio, a partire dalle ore 21, si svolgerà dunque un nuovo appuntamento con una interessante iniziativa, sicuramente innovativa per il nostro territorio, che si propone da un lato di promuovere momenti di aggregazione e dall’altro di far svolgere alle persone una sana attività fisica che ha benefici sulla salute di ognuno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *