SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Attesi da molto tempo, sono partiti finalmente in questi giorni i lavori per la realizzazione di un collettore ed un impianto di sollevamento in via Monte Conero, zona Ragnola.

Il progetto, redatto dagli ingegneri della CIIP S.p.A. Carlo Ianni e Claudio Bernardo Carini, è un primo stralcio di un complessivo intervento di progressiva separazione delle acque nere da quelle bianche, nella zona di via Monte Conero e consiste nella realizzazione di un nuovo sistema di collettori e di un impianto di sollevamento che convoglierà le acque al vicino torrente Ragnola.

In particolare l’appalto in corso prevede la realizzazione dell’impianto di sollevamento vero e proprio, costituito da una vasca interrata in cemento armato del volume di circa 500 metri cubi e delle relative condotte, opere che permetteranno di scolmare i reflui, con altissimo livello di diluizione, trasportati dalla linea fognaria mista esistente in via Monte Conero, nonché di raccogliere le acque provenienti dalla zona di via Mattei.

L’importo complessivo del progetto è pari a 968.000 euro + IVA. L’impresa che eseguirà i lavori è la “SWM COSTRUZIONI 2 S.p.a.” di Ripatransone. L’ultimazione dei lavori è prevista per l’autunno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *