SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdi Santo anche a
i ci sarà la processione con la Sacra Rappresentazione della Passione. Si parte dalla Piazza davanti la Chiesa di Cristo Re per concludere nella zona di Monte Cretaccio. Le parrocchie di Porto d’Ascoli hanno organizzato insieme questo momento preparando, grazie ad un gruppo di una ventina di volontari, le scene che rappresentano la Passione e Morte di Gesù Cristo. Sotto la regia di Edio Costantini e molti altri che hanno collaborato, con il coro, si rivivono alcuni momenti della vita di Gesù. Nella piazza entra in scena Giovanni Battista, poi le scene dell’arresto e della condanna di Gesù, dopo di che si avvierà la processione e durante il cammino, guidati da un cantastorie, si rappresentano alcuni incontri significativi nella vita di Gesù come con la Samaritana. Ciò aiuterà ad entrare nel mistero della Passione e accompagnerà la preghiera. Si conclude con la crocifissione.

Già da febbraio alcuni giovani e adulti si sono accuratamente preparati, incontrandosi più volte per le prove, per realizzare questa Sacra Rappresentazione. L’appuntamento è per le ore 21.00 dalla Piazza di Cristo Re.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *