X

Elezioni, curiosità di Grottammare il più giova ne è Matteo C.

GROTTAMMARE – L’appuntamento con le urne dei giorni 24 e 25 febbraio interesserà 11.319 e 12.380 grottammaresi, chiamati ad eleggere, rispettivamente, i componenti  del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Gli elettori residenti all’estero sono 439.

L’elettore più giovane è Matteo C. che compie gli anni proprio domenica 24 e vota nella sezione 1. L’elettrice meno giovane è l’ultracentenaria Getulia Mascaretti (classe 1911) che vota nella sezione 2.
Le votazioni si svolgeranno nei 15 seggi allestiti nelle quattro sedi scolastiche di viale Garibaldi (sezioni dalla 1 alla 5), via Marche (sezioni 6-7), via Dante Alighieri (sezioni dalla 8 alla 10) e via Toscanini (sezioni dalla 11 alla 15). 

Tutti gli edifici sono privi di barriere architettoniche, con servoscala, ascensori e cabine adatte ai portatori di handicap. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica 24 e dalle 7 alle 15 di lunedì  25 febbraio. 

Il personale addetto all’ ufficio Elettorale rimarrà  a disposizione dell’elettorato per qualsiasi chiarimento sulle modalità di espressione del voto, oltre che per assistenza e accesso a tutta una serie di servizi legati all’esercizio del voto:
-duplicati tessere elettorali: presentandosi con un documento di identità, l’ufficio elettorale provvederà in tempo reale alla consegna della nuova tessera, in caso di deterioramento, smarrimento o completamento; ad oggi, sono stati emessi 60 duplicati. 
-servizio di trasporto alle sedi elettorali: per usufruire della navetta gratuita domicilio-seggi – questa volta molto richiesto – è possibile prenotarsi ai numeri 0735.739201/206. Il servizio verrà svolto dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 di domenica e dalle 10 alle 12 di lunedì. 
-voto assistito: quanti, per impedimento fisico permanente o temporaneo, avessero necessità di essere accompagnati nella cabina elettorale, devono  sapere che l’accompagnatore deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune della Repubblica (da dimostrare con la tessera elettorale) e che occorre munirsi di certificato medico da richiedere presso il Distretto sanitario di via Crucioli, nei seguenti  orari: domenica 10-12/16-17, mentre lunedì 25 febbraio il medico abilitato assicurerà il servizio nel distretti di San Benedetto del Tronto.

Sul sito internet del Comune (www.comune.grottammare.ap.it), saranno pubblicati i risultati delle votazioni man mano che perverranno dai seggi.

Tags: elezioni
Redazione: