SAN BENEDETTO DEL TRONTO– In vista delle elezioni politiche di domenica 24 e lunedì 25 gennaio, per il rilascio di eventuali duplicati della tessera elettorale indispensabile per accedere al seggio, l’ufficio elettorale del Comune di San Benedetto rimarrà aperto, da domani martedì 19 a sabato 23 febbraio, ininterrottamente dalle 9 alle 19. Nei giorni di votazione rimarrà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto.

Inoltre il Comune ha organizzato il servizio di trasporto per elettori impossibilitati a raggiungere autonomamente il seggio per disabilità o deambulazione gravemente ridotta.

Funzionerà con gli stessi orari di apertura dei seggi. La richiesta deve essere inoltrata telefonando all’ufficio elettorale 0735/794502. Per l’esercizio di voto gli elettori non deambulanti dovranno esibire la tessera elettorale, un’attestazione medica rilasciata dall’ASUR o copia autentica della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta alla deambulazione.

Gli elettori fisicamente impediti possono votare con l’aiuto di un elettore della propria famiglia o di fiducia purché iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune italiano. Per gli handicap solo mentali non è previsto l’accompagnamento, nemmeno da parte di un familiare

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *