DIOCESI – Pubblichiamo l’invito rivolto a tutti i consacrati e consacrate della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Carissimo/a Superiore/a,
ogni anno la festa liturgica del 2 febbraio, la Presentazione del Signore al tempio, convoca tutti i consacrati e le consacrate presenti in Diocesi per vivere insieme con il nostro Pastore nella fede particolari momenti celebrativi e spirituali.

La celebrazione della Presentazione di Gesù al tempio ci orienta a Cristo, vera Luce di tutte le genti, principio e fondamento della fede e della vita cristiana. Tale orientamento è sostenuto anche dall’Anno della fede che, come ci dice il Santo Padre Benedetto XVI, «è un invito ad un’autentica e rinnovata conversione al Signore, unico Salvatore del mondo» (Motu proprio Porta Fidei, n. 6).

In Cristo ci riscopriamo amati da Dio; già consacrati a Lui mediante il battesimo, chiamati all’offerta di noi stessi nell’amore e sostenuti dalla grazia dello Spirito.
In Lui ritroviamo ogni giorno il senso della nostra vocazione e la gioia di essere suoi discepoli e testimoni.
Ora, se la celebrazione della Presentazione di Gesù al tempio parla a tutti, essa parla in modo del tutto particolare a noi chiamati a una speciale consacrazione nelle diverse forme ed espressioni, sia dediti principalmente alla contemplazione o all’apostolato, alla vita comunitaria o eremitica.

Il messaggio della CEI, nella 17ª Giornata mondiale della vita consacrata (clicca qui per leggerlo integralmente) , raggiunge noi e tutti i cristiani, nel desiderio di promuovere sempre più, nel popolo di Dio, la comprensione, l’apprezzamento e la riconoscenza a Dio per la vita consacrata. …

Programma
ore 16,00
Raduno nel salone “Don Bosco” presso la Cattedrale “S. Maria della Marina”
ore 16.30 Vespri solenni presieduti dal Vescovo Gervasio Gestori. Processione della luce e Concelebrazione Eucaristica in Cattedrale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *