Antonio De Signoribus

CUPRA MARITTIMA –  Lo scrittore e studioso Antonio De Signoribus presenterà nella libreria Ubik (ex libreria Incontri) di Fermo,Sabato 1 dicembre, alle 18.00, il suo ultimo libro di successo dal titolo “Segreti e Storie popolari delle Marche” edito dalla prestigiosa Newton Compton. Un libro che sta avendo un suo spazio e una sua riconoscibilità anche in ambito nazionale. Del resto Antonio De Signoribus è considerato uno dei più autorevoli studiosi di questo genere antropologico.

“De Signoribus” – scrive il professor Marcello Verdenelli, dell’università di Macerata – “propone in questo libro tracciati narrativi caratterizzati da realismo, da visionarietà, da simbolismo, da antropologia, in una oscillazione continua quanto proficua tra natura e civiltà. Tracciati che ci indicano subito l’intenzione dello scrittore di addentrarsi in una realtà estremamente misteriosa, carica di significati anche rugosi, difficili, inquietanti, e che il ritmo narrativo riesce a risolvere in una circolazione di segno sempre compensativo, là dove anche certi spigolosi e traumatici passaggi tendono a risolversi in salvezza, in bellezza, senza però che tutto questo significhi necessariamente approdo a un facile e scontato lieto fine.”

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *