SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, in vista della riapertura delle scuole, l’Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere il diritto di tutti allo studio sostenendo le famiglie a basso reddito che devono affrontare le spese per i materiali didattici per figli che frequentano le scuole dell’infanzia, elementari e medie inferiori.
L’intervento, concertato in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, consiste nell’assegnazione di un buono del valore di € 25,00 per ciascun figlio frequentante le scuole sopra indicate spendibile presso i negozi (cartolerie, tabaccai, ecc.) che aderiscono all’iniziativa. Il buono darà diritto ad avere del materiale scolastico diverso per ciascun tipo di scuola e ad esso si aggiungerà un omaggio degli esercenti che aderiscono all’iniziativa.

Per accedere al beneficio bisogna avere un’attestazione ISEE (riferita ai redditi 2011) non superiore a € 10.632,93 e la domanda va presentata entro mercoledì 12 settembre al  Protocollo generale del Comune. I buoni potranno essere ritirati a partire dal 24 settembre. 

Per ogni informazione e per avere i modelli di domanda (disponibili anche sul sito www.comunesbt.it, area tematica “Servizi sociali”), ci si può rivolgere al settore Servizi alla Persona (secondo piano, tel. 0735/794259 o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *