(http://www.comune-italia.it/comune-rotella.html)

ROTELLA- Il volo libero e divertito di tanti aquiloni variopinti caratterizzerà il penultimo appuntamento del Festival dell’Appennino che si terrà domenica 8 luglio a Castel di Croce, in territorio di Rotella.

Nato come strumento di svago per i più piccoli, l’aquilone affonda le sue origini nelle migliori tradizioni popolari dell’antico Oriente (su tuttila Cina), acquisendo poi nei secoli anche connotazioni religiose e mistiche. In questo suo duplice aspetto, ludico e simbolico, l’aquilone sarà al centro dell’evento in programma nella frazione picena, sita a quasi780 metrid’altezza a ridosso di scorci paesaggistici e naturali mozzafiato.

Sarà una giornata ricca di sorprese e novità all’insegna del divertimento e della socialitàdichiara l’Assessore alla Cultura Andrea Maria Antoninil’aquilone, da sempre, affascina e diverte non solo giovani e bambini ma anche le generazioni più adulte che in esso vi legano l’idea di libertà e bellezza”.

Il programma prevede alle 10.30 la SantaMessapresso la chiesa di San Severino, poi alle ore 11 si terrà un laboratorio tecnico, rivolto ai bambini, dove sarà possibile partecipare alla costruzione di piccoli aquiloni. Dopo la pausa pranzo si svolgerà l’esibizione pratica di volo a cura dell’associazione Twister Team. A seguire, alle 16 andrà in scena lo spettacolo di Pupazzi Russi per bambini “Giant & Others”.

Durante la giornata sono disponibili gratuitamente delle guide per la visita del borgo di Castel di Croce, in collaborazione col Comune di Rotella e l’associazione “La Gramigna”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *